Centro Progetto Lingue
Lo staff
Progetto Lingue è un centro di lingua e cultura italiane
LAURA RECANATINI
Ciao a tutti!
Sono Laura e mi sono dedicata allo studio della lingua italiana e delle lingue straniere trasformando la mia passione in lavoro. Sono un’insegnante di madrelingua italiana laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Verona. Dal 2018 ho iniziato un’intensa collaborazione con il Centro Linguistico Benaco come insegnante di lingue straniere per poi specializzarmi nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri L2/LS e fondare il centro Progetto Lingue che mi vede ora nella veste di coordinatrice e insegnante.
La mia filosofia in pillole:
Trasmettere e diffondere la bellezza della cultura italiana mostrando ai nostri studenti che l’italiano è la scelta giusta fra le tante lingue che avrebbero potuto scegliere. Renderemo le lezioni dei momenti di felicità e condivisione, stimolando la motivazione e l’interesse per l’unicità e la ricchezza linguistica del nostro Paese. Riusciamo a coinvolgere e motivare lo studente in un percorso continuo in modo che quanto appreso, con ripassi attivi, permetta di mantenere i risultati ottenuti.
CURRICULUM LAURA RECANATINI
Studi secondari superiori: Liceo Linguistico e maturità linguistica.
Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere 102/110.
Laurea Magistrale in Comparative European and Non-European Languages and Literatures – Lingue e Letterature Comparate Europee ed Extraeuropee 110/110.
Percorso formativo docenti 24 CFU (D.M. 616) conseguito nel 2021.
Lingue conosciute e certificazioni linguistiche accreditate dal Centro Linguistico Ateneo dell’Università di Verona: ITALIANO (MADRELINGUA), C2 LINGUA INGLESE, C2 LINGUA SPAGNOLA, B1 LINGUA TEDESCA.